Cerchi un grande cambiamento? Inizia dalle piccole abitudini.

Spesso concentrarsi su grandi obiettivi senza scomporli ci fa confondere e demordere ancor prima di iniziare. Ogni grande risultato è frutto di un lavoro quotidiano fatti di piccoli passi che giorno dopo giorno ci aiutano a superare i nostri limiti.

Se ci focalizziamo su piccoli dettagli, uno per volta, riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi, che siano dimagrire, smettere di fumare o altro. Ovviamente il primo passo è DECIDERE di voler realmente raggiungere un traguardo identificandone anche le sensazioni positive che avrai a traguardo raggiunto.

Piccole azioni quotidiane condizionano pesantemente la nostra vita, in positivo o in negativo. Fermiamoci e concentriamoci su di esse.

Il primo passo dopo aver DECISO e quello di cominciare a FARE.

Facciamo. Iniziamo a fare.

Una abitudine al giorno significa 30 abitudini al mese, 365 abitudini all’anno: più di 3000 abitudini nei prossimi 10 anni. Ecco questo è quello che non dobbiamo fare. Pensare al numero nel suo complesso. Iniziamo a piccoli passi e vedrai che non sono cosi tante come sembrano.

Quando cambi qualcosa nella tua vita, ti si aprono nuove opportunità, nuove prospettive, nuove idee.

Iniziamo a “fare e ci ritroveremo a “fare di più”.

Iniziamo a “creare” e ci ritroveremo a “creare di più.

Fare e creare sono le chiavi per il cambiamento. Prova a googlare persone come Gandhi, Hemingway, Robysjack, San Francesco, Luter King, Mandela. Scoprirai un mondo di massime che possono aiutarti a “spingerti” verso il cambiamento che cerchi. Le parole spesso ha in se un potere quasi magico. Scegli la massima che pensi ti si addica di più. Salvala. Rileggila, pronunciala, tienila sul telefono e fanne il tuo mantra. Ti aiuterà quando penserai che il tuo obiettivo è ancora lontano e irraggiungibile e probabilmente nello stesso istante ti comincerai a rendere conto… che hai già fatto dei progressi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *