Smettere di Fumare: 3 Vantaggi

Tanti fumatori pensano di smettere di fumare e associano immediatamente la paura nell’affrontare questa scelta.
Invece proviamo a focalizzarci su quello che sono i benefici che nel breve termine ci troveremo a ricevere. Alcuni di essi immediatamente evidenti per noi e per le persone che ci stanno vicino.

1- I vestiti e la tua casa avranno un profumo migliore ed anche la tua auto, se avevi l’abitudine di fumare alla guida.

2- Risparmio di denaro. Considera che consumare un pacchetto al giorno può facilmente costare oltre 35 euro a settimana. Che sono 150 euro mese. E 1825 euro annui. Pensa cosa potresti fare con questi soldi. Una bella cena. Un viaggio. Un regalo. O semplicemente reinvestirli. Sono soldi tuoi a te la scelta.

3- Riduzione dei rischi per patologie come problemi cardiaci, ictus, ipertensione, cancro e altre complicazioni respiratorie. Più tempo passerà dall’ultima sigaretta, minori saranno i rischi correlati alla tua precedente vita da fumatore. I fumatori in generale hanno rischi notevolmente aumentati, se non moltiplicati, per tutte le patologie sopra elencate.

Una motivazione piuttosto che l’altra possono spingerti a smettere di fumare. Ci possono essere anche motivazioni più personali come storie familiari, affetti e persone a noi care. O spaventi mancati che fortunatamente si sono rivelati al momento falsi allarmi.

Sta a te ed a te soltanto definire quale di queste motivazioni è più forte per prendere la decisione e ripetere “io ho deciso di smette di fumare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *