Cerchi un buon marito? Osserva la nuca

studiomedicozichichi

La nuca, secondo gli studi di fisiognomica trattati e studiati dalla Dott.ssa Anna Guglielmi, è la zona fisica dove si trovano le capacità e l’amore per l’attività fisica, la potenza genetica e la capacità riproduttiva, ma anche l’amore per il partner, per i figli, per gli animali e la capacità di prendersi amorevolmente cura di loro.
Il titolo dell’articolo è volutamente provocatorio, ma secondo questi studi se questa parte si presenta sviluppata, muscolosa e tonica, con la pelle fine e tesa e con capigliatura forte, la persona ha buona abilità manuale e una elevata capacità a sopportare gli sforzi fisici. Affettuosa, generosa e socievole, amerà prendersi cura della sua famiglia, dei suoi figli, degli amici e sarà addirittura un cavaliere premuroso verso l’altro sesso.
Osservando la nuca si può dunque individuare la forza e la bellezza della vita amorosa di una persona; non a caso il toro, con la sua possente nuca, è il simbolo del vigore sessuale.

Una nuca fine, tenera invece indica poco interesse e poca abilità manuale e avrà scarsa resistenza allo sforzo fisico. Solitario, ricercherà più affinità elettive che non fisiche.

Se la parte alta della testa sarà molto sviluppata potremo trovarci di fronte un filosofo, un religioso, un asceta come San Francesco.
Tutto per dire semplicemente che il nostro fisico rispecchia sempre quello che siamo integrando la nostra genetica, il nostro vissuto e i valori che ci formano in quanto uomini. Imparare a leggere la fisicità delle persone è un ottimo strumento per imparare a conoscere l’altro, ricordandosi che in natura 1+1 difficilmente fa 2. E che è sempre necessario prendere tutto con le dovute cautele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *